* CHE SIA L’EFFETTO NUTELLA???

In questi ultimi giorni sto passando molto tempo con il mio Direttore.
E' da noi da pochi mesi, anche se ci conosciamo da tempo anni fa  mi chiese di cambiare ufficio per andare a lavorare in Direzione Generale, dove allora era lui.
Ma visto che la Maometto in quella occasione non andò alla montagna ( troppo lontano da casa per me !) , la montagna  casualmente, ovvio, è venuta da Maometto.
Sta predisponendo spostamenti di personale e riassegnazione del lavoro e devo dire che mi sta onorando della sua fiducia convocandomi spesso, probabilmente come memoria storica di certi settori dell'Uffico e quindi, bontà sua, in grado di esprimere pareri e di aiutarlo a fare un certo tipo di valutazioni. Ovviamente le decisioni sono sue , nè io entro nel merito del giudizio sulle persone,ci mancherebbe,  ma quel settore  l'ho creato io e ne conosco vita, morte e miracoli…  Devo dire che è anche riuscito a farmi capire da quali  situazioni, per il mio bene, è meglio che io stia lontana , lasciando che siano gli altri ad affondare con tutta la barca. E io sarò sulla riva del fiume a vederla affondare…^_^ Gli sarò sempre grata per questo. Devo anche ringraziarlo per avermi confidato che il vecchio Direttore che avevamo qualche anno . una persona che resterà sempre nel mio cuore – gli chiede spesso di me e un paio di volte lo ha chiamato apposta per ricordargli di "trattarmi bene", perchè…e qui metto da parte per un momento la modestia…posso dare molto all'ufficio… ^_^
Devo veramente ringraziarlo per il suo atteggiamento nei miei confronti…dopo anni di umiliazioni con il suo predecessore ora finalmente le cose sono cambiate. Per me ( e non solo per me, devo essere onesta) la sua porta è sempre aperta, per qualunque cosa e il suo telefono sempre libero… 
E anche ieri sono stata su dal Direttore, stavolta con una collega. Mentre andavamo su Lucia, la collega appunto ,mi aveva appena finito di dire quanto io sia diversa in questo periodo, quanto io sia solare…"brilli di luce propria" mi ha detto…"si vede lontano un chilometro quello che ti sta capitando…" E mentre eravamo  su da lui. il Direttore mi ha detto più o meno la stessa cosa rivolgendosi a Lucia " Ma ha visto come è diversa la signora? Ultimamente è bellissima (io????!) , è solare…ha una luce negli occhi che illumina tutto…è sempre sorridente… si vede che sta vivendo qualcosa di bello…"
Inutile precisare che nel frattempo io, che arrossisco anche solo ad essere guardata, sono diventata di tutti i colori …
Ma è vero, me ne accorgo da sola…mi sento così diversa…mi sento soprattutto bella "dentro" e visto che gli occhi sono lo specchio dell'anima, credo che parlino per me….
con una luce nuova…
Se condividere il mio barattolo di Nutella mi fa questo effetto devo continuare a farlo il più a lungo possibile!!! Mi piace troppo questo "effetto nutella" !!!!
* CHE SIA L’EFFETTO NUTELLA???ultima modifica: 2006-05-26T07:59:53+02:00da onda_nuova
Reposta per primo quest’articolo

18 pensieri su “* CHE SIA L’EFFETTO NUTELLA???

  1. ma che bello quello che hai scritto, le soddisfazioni in campo professionale sono buone, ti senti orgogliosa di quello che fai, io invece ultimamente sono un po’ piatta al lavoro, faccio il mio dovere e…….. basta!!! va bè diciamo che ora ho altri obbiettivi nella vita da raggiungere e per ora il lavoro c’entra poco…. e poi quello che dici dell'”effetto nutella” bè è bellissimo e scommetto che sei davvero così, lo si capisce solo leggendoti, anche dalla mail dell’altro giorno!!!!! bene ti auguro buona giornata e ti mando un bacionissimo… ste’

  2. Ma tu sei una bella donna! Hai occhi stupendi e un carattere veramente splendido, che vorrei avere ma non ho. Se t’invidiassi un pò di più…molto di più anzi…quasi quasi ti dedicohereiun post sputtanante: vanno molto di moda quando non si hanno argomenti validi su cui scrivere e non si riesce a rassegnarsi… che c’entra? Niente, scrivo per i 2 stronzi che leggono i miei commenti agli amici dato che poi utilizzano le frasi che scrivo per commenti propri.
    Anzi a loro: v*ff*nc*l* (compra una vocale) e f*tt*t* (altra vocale). Manu in arrivo

  3. da palla di vetro:ah jil…ma certo che sei bella!!!!!!!!co me potrebbe essere diversamente… .CI HANNO SCAMBIATE TANTE VOLTE X SORELLE SOPRATTUTTO X OCCHI…COLORI. ..UN CERTO TIPO….DI “TAGLIA”…ma scusa un attimo…se io dico che mi sento somigliante alla “VENEXIANA”.. ..CHE C’IAZZECCA???? ??????

  4. Cazzarola ! Era anche ora che ti si accendesse questa benedetta luce negli occhi . Mi sa che tu possa mangiare tanta nutella quanta ne vuoi , ti fa solo bene . Sono felice per te , tanto felice . Per me invece è solo un periodo del caiz ma nulla di così preoccupante . Le cose serie sappiamo tutti che sono altre . Qualche rogna si ! Quella non manca mai . A metà di Giugno dovrà arrivare questa benedetta macchina e qualcosa cambierà . Sono stranito , tanto . Mi manca Lei , da morire ! Lei l’amore non la macchina . Porca e poi mucca ! Passerà ! Il tuo commento mi ha fatto venire in mente una cosa , mia Zia , quella che mi ospita quando sono a Roma , mi ha chiesto : Ma non è che qualcuno ti ha fatto il malocchio ? Ma io non ho nemici . Non ho nulla di cui essere invidiosi . Come potrebbe essere possibile ? La prossima volta che scendo a Roma me lo toglie se ce l’ho . La domanda finale è come sempre : Ma chi m’ammazza ? Un bacio ! Sgnaps

  5. Sei incinta per caso? A me lo dicevano quando ero incinta. Non ti spaventare, essere sereni fa funzionare meglio il metabolismo, a partire dai capelli a finire alle unghie, che non si spezzano quasi più. Ti auguro di brillare per tantissimo tempo! La felicità non è un diritto, ma è un dovere cercarla sempre. Ti abbraccio, Anna

  6. Sono davvero felice che tu stia attraversando tale momento e mi auguro con tutto il cuore, che questi attimi di gioia si trasformino in lunghissimi periodi di felicità e serenità!!! FINALMENTE!!!!!
    Con tanto affetto Emanuela (verdebosco955)

Lascia un commento