* VORREI IMPARARE DAL VENTO…*

Vorrei imparare dal vento a respirare,
dalla pioggia a cadere,
dalla corrente a portare le cose dove non vogliono andare
e avere la pazienza delle onde di andare e venire… 
…ricominciare a fluire…
 

     Vorrei imparare dal vento – Tiromancino

Vorrei imparare dal vento a respirare, dalla pioggia a cadere,
dalla corrente a portare le cose dove non vogliono andare
e avere la pazienza delle onde di andare e venire, ricominciare a fluire.

Un aereo passa veloce e io mi fermo a pensare a tutti quelli che partono,
scappano o sono sospesi per giorni, mesi, anni
in cui ti senti come uno che si è perso tra obbiettivi ogni volta più grandi.

Succede perché, in un instante tutto il resto diventa invisibile,
privo di senso e irraggiungibile per me,
succede perché fingo che va sempre tutto bene ma non lo penso in fondo.

Torneremo ad avere più tempo
 e a camminare per le strade che abbiamo scelto,
che a volte fanno male,
 per avere la pazienza delle onde di andare e venire,
e non riesci a capire .

Succede perché, in un instante tutto il resto diventa invisibile,
 privo di senso e irraggiungibile per me,
succede anche se il vento porta tutto via con se,
 vivendo e ricominciare a fluire
ricominciare a fluire
ricominciare a fluire
ricominciare a fluire

* VORREI IMPARARE DAL VENTO…*ultima modifica: 2006-01-31T20:25:04+01:00da onda_nuova
Reposta per primo quest’articolo

20 pensieri su “* VORREI IMPARARE DAL VENTO…*

  1. Ma santa Patata, visto che le cose stanno così non è più facile dirselo e chirirsi una volta per tutte? La tattica dell'”io-non- cedo-per-prima” potrà anche andar bene tra fidanzati, o quando si ha ricevuto un torto reale ma qui….vediamo. ..Nessun torto, nessun fidanzato da soggiogare, persona sbagliata…All ora le accuse e le ripicche sono del tutto inconsistenti, e voi, pur sapendolo, sciupereste un amicizia pur di non “cedere” alle spiegazioni?!? Donne!!! Non vi capirò mai! Un saluto però và!

  2. Ma come non siamo più amici!!! Certamente che lo siamo…c’è stato un piccolo qui pro quo…..prima o poi vedrò la torre da vicino…e tu mi accoglierai a braccia aperte…però non stringere troppo…altrim ento non rispondo di me stesso..bacio da Gianfranco

  3. Sono più che certo che se fossi stata con noi , ti porteresti ancora a dietro i ” segni ” . Quando siamo in giro noi , può succedere di tutto , oltre a quel poco documentato nelle foto . Le altre non potevo pubblicarle , capiscimi ! Ho cercato di costruire la storia della giornata nel modo più carino possibile . Mi sembra riuscita ! A breve termine , ripeteremo l’esperimento . ci sono particolari che mi sono sfuggiti . Porca mucca ! Un bacio ! Sgnaps_________ __________Per quello che riguarda me e Steve , ormai siamo solo amici e lui sta con Oreste . In più io mi sto curando con dosi massicce di Monica Bellucci . I primi risultati si stanno vedendo . In che modo ? Te lo lascio immaginare !

  4. Come al solito questa mattina sono andato via presto e tu dormivi..ti ho preparato la colazione…cap puccino e cornetto…cert o se ti alzi tardi lo troverai freddo..la prossima volta, invece di stare davanti al televisore fino a tardi..invece di assolvere ai doveri coniugali…non ti prepare neanche quello…..capi to!!!!! Bacio da Gianfranco

  5. No, non lo sei stata affatto, è che ho preferito salvaguardare la privacy per un argomento tanto delicato, riportando direttamente la tua risposta alla Patty. Siete entrambe ferite e non volevo intendere “per un nulla”, ma probabilmente i colpi sono stati diretti (o recepiti) dal bersaglio sbagliato. Ed è un peccato, specialmente per due ragazze intelligenti come reputo siate entrambe. Ed ora, come ho già detto anche alla Patty, la mossa è la vostra. Un saluto Gil.

  6. Buongiornoooooo ooooooooooo A casa il pc ce l’ho e con Alice Flat, mi posso collegare tutto ilgiorno :0)))) qui al lavoro sono già in panico totale, ho già detto di stare calmi a tutti, che sono alla settima settimana…. e nn vorrei partorire prima del previsto :o))) baciiiiiiiiiiii i

  7. In effetti il mio è stato un momento di solitudine dovuto al fatto che mio marito era fuori per lavoro. PS adoro questa canzone, come ho fatto a non riconoscerla subito da pochi versi?? Ciao, ti auguro una piacevolissima giornata e nel frttaempo ti linko…mi piace il tuo blog, mi piace quello che scrivi!…Danie la

  8. Da una parte sono stata io ad avvertire subito …. qui si mettono in allerta, ma prima di fare qualcosa ne passa di tempo………. A casa solitamente nn mi collego mai, per evitare che “qualcuno” mi controlli…… discorso lungo….. ma farò in modo cmq di farlo…….. Fra..

  9. Ci faccio la spesa!!! Lo sai bene che tutti i pomeriggi ti devo accompagnare per portare il carrello, prendere le buste, portarle su casa…a che piano non mi ricordo…ma devo fare le scale perchè l’ascensore non lo posso utilizzare….. non ce la faccio più!!!!!!

  10. ..ma infatti io non ne sono innamorata,fors e non lo siamo stati davvero,x questo è finita bene..x questo siamo amici.. gli uomini che ho amato e con cui è finita in ben altro modo,non riuscirei nemmeno a guardarli negli occhi..purtropp o! ciao,buona giornata!

Lascia un commento